Un posto d'apprendistato da
Assemti, Diantus o Swatch Group Assembly

Se stai per terminare la scuola dell’obbligo e vorresti entrare nel mondo del lavoro, un posto d'apprendistato da Assemti, Diantus o Swatch Group Assembly potrebbe essere proprio quello che fa per te.

Intanto hai già fatto un primo passo nella direzione giusta: hai visitato il nostro sito Internet e quindi ti sei avvicinato di un clic all’entrata nel mondo del lavoro. Uno dei percorsi professionali più promettenti è rappresentato dalla formazione professionale di base, che non solo ti consente di acquisire competenze professionali, bensì di maturare anche preziose esperienze pratiche. Con un bagaglio del genere si schiudono in seguito numerosi cammini: uno studio a una scuola successiva oppure nuove accattivanti attività nel tuo mestiere.

Leggi qui e immergiti nel nostro mondo della formazione professionale di base. Sulle prossime pagine troverai tutto ciò che desideri sapere sull’apprendistato presso Assemti, Diantus o Swatch Group Assembly. Saremo lieti di fare la tua conoscenza.

 

Posti d'apprendistato dal 1° agosto

  

Il mercato del lavoro svizzero e in particolare l’industria orologiera altamente specializzata necessitano oggi e in avvenire di personale qualificato e competente per la fabbricazione dei nostri prodotti. Per questo motivo Assemti, Diantus e Swatch Group Assembly danno molta importanza a un'eccellente formazione professionale di base. Gli apprendisti in diverse professioni si stanno formando nelle imprese e più del 75% di loro proseguiranno – dopo il superamento dell’esame di fine apprendistato – la loro carriera presso Assemti, Diantus o Swatch Group Assembly.

All’inizio della tua formazione professionale di base frequenterai insieme ad altri apprendisti provenienti da varie imprese dello Swatch Group il camp introduttivo «Jump in» nonché più in là altri moduli formativi interni. In ogni professione saranno al tuo fianco istruttori competenti, che durante la tua formazione ti incoraggeranno, solleciteranno, accompagneranno e prepareranno per la procedura di qualificazione / l’esame finale d'apprendistato (EFT).

In più potrai beneficiare di allettanti condizioni di lavoro e usufruire nel primo anno d'apprendistato addirittura di 7 settimane di vacanza.

Il tuo dossier di candidatura completo comprende i seguenti documenti:

  • Lettera di candidatura / lettera di presentazione
  • Curriculum vitae
  • Copie delle pagelle scolastiche delle scuole medie e di eventuali altre scuole successive
  • event. test attitudinale (Multicheck)


Invia il tuo dossier di candidatura a:

Diantus Watch SA
Human Resources
Via A. Maspoli 2 
CH-6850 Mendrisio

091 640 05 81
future@eta.ch

 

Procedura del reclutamento:

  1. Svolgere il test attitudinale
  2. Inviare il dossier di candidatura completo
  3. Esame della candidatura / preselezione
  4. Invito a un colloquio di presentazione
  5. Invito a uno stage
  6. Sollecitazione delle referenze
  7. Decisione
  8. Contratto di apprendistato
tuo contratto

Dopo aver superato tutte queste fasi, riceverai il tuo contratto di apprendistato.

 

 

Per gli allievi della 4a Media

Offriamo gli stage di prova unicamente nell’ambito del reclutamento per la copertura delle posizioni d'apprendistato aperte. Saremo lieti di ricevere il vostro dossier di candidatura completo (vedi a questo proposito la rubrica "La tua candidatura"). Dopo l’esame i responsabili della formazione professionale decideranno se e quando sarete invitati ad un colloquio di presentazione o ad una o più giornate di prova.

Attualità

Un apprendistato per il futuro

Diventa disegnatore in microtecnica, agente tecnico di materie sintetiche o galvanostegista all’ETA. Ti interessi all’orologeria, meccanica o il settore dei servizi ? Offriamo apprendistati in mestieri diversi.

Leggi di più

Trailer mestieri

Trailer mestieri

3'12